Ad Maiora” nasce ufficialmente il 13 Giugno, giorno di Sant’Antonio; un giorno di festa in tutti i paesi della provincia.
A capo di essa c’è Lorenzo Caprino, mente del Summer Music Fest, affiancato da Francesco Russo in veste di vicepresidente e Angelo Agnusdei tesoriere e segretario.
Ad Maiora, riscuote subito successo contando già, alla prima settimana, dieci iscritti.
Iscritti destinati a crescere.
Non servono particolari requisiti per far parte di Ad Maiora, ma solo avere le idee chiare, avere voglia di divertirsi e far divertire con la buona musica.


SUMMER MUSIC FEST
«Verso cose più grandi!»
Era questo lo spirito con cui abbiamo affrontato la realizzazione del “Summer Music Fest” e proprio da qui è nato il nome di questa neonata associazione, che mira a rivalutare e, soprattutto, a valorizzare il nostro parco dei nostri musicisti.
Il Centro Storico, Piazza Mentana, la Torre dell’Orologio; insomma tutte quelle “location” che sono poco sfruttate e, spesso, anche dimenticate.
Abbiamo un patrimonio, perchè non sfruttarlo?
Lo stesso dicasi per la nostra litoranea; sfruttarla al massimo delle sue potenzialità.
Quante serate avrà trascorso ognuno di noi sulla nostra litoranea, serate ove la brezza marina attenua la calura facendo muovere appena le cime dei pini che facevano sentire l’odore penetrante della resina.