GUFILa Compagnia Teatrale Lizzano “I GUFI”, gemellata con l’Asilo Santa Laura – Centro Polivalente è nata il 15 aprile 2014 ed è composta da ragazzi e ragazze aventi età tra i 9 e i 14 anni.
Il gruppo ha messo in scena una commedia in vernacolo di 3 atti (Nu segretu nta lu cori) scritta da Mimmo Pisarra e Cico Abatematteo con la regia di Gaetano Teodoro.

Il primo esordio è avvenuto presso l’asilo Santa Laura il 18 e 19 ottobre 2014 riscuotendo un notevole successo.
La compagnia replica “nu segretu nta lu cori” il 17 gennaio 2015 in occasione della serata di beneficenza per la raccolta fondi a favore della Parrocchia San Nicola, facendo dono del ricavato al parroco don Giuseppe Zito.

Il 14 marzo 2015 un nuovo debutto presso il piccolo teatro comunale di Pulsano (A. De Marco).
La compagnia invitata dall’associazione Mille Mani di Monteiasi nella rassegna teatro sotto le stelle il 29 luglio 2015 ha ottenuto un notevole successo.
La compagnia sta già preparando un’altra commedia in vernacolo per la stagione 2015/2016

I componenti attori sono i seguenti:
Francesco Mele, Roberta Tommasi, Di Punzio Francesco, Andrea Scorrano, Federica Maestretti, Pietro Di Punzio, Serena Simone, Marco Ferrari, Nadia Zecca, Antonio Pagano, Francesca Caniglia, Martina Berdicchia, Luana Torsello, Noemi de Gregorio, Giorgia Maestretti, Angela Gennaro.

CONSIGLIO DIRETTIVO:
Presidente  –  Gaetano Teodoro
Vice Presidente – Cosimo Di Punzio
Tesoriere – Angela Berdicchia
Segretario – Antonio Scalone
Consiglieri – Cosimo Di Punzio, Francesco Berdicchia, Monia Marzo, Angela Mele, Michele Teodoro, Elena Pappadà, Anna Mirenda
Collaboratori esterni – Domenico Picciarelli e Caterina Santoro

EVENTI REALIZZATI (FOTO)
19 ottobre 2014 – Nu segretu nta lu cori